“Quando la creatività si esprime … relazionandosi”

Un progetto fortemente comunitario, in quanto è stato realizzato " a più mani" nei centri comunali di incontro, di aggregazione e di socializzazione

Generiche

Portafoto o portappunti ? Entrambe le cose. Si tratta di un oggetto distribuito il 23 marzo scorso nell’ambito della” Festa dello scambio degli auguri pasquali” ai 40 ospiti della Casa Famiglia come omaggio.

Il valore dell’oggetto è fortemente comunitario, in quanto è stato realizzato ” a più mani” nei centri comunali di incontro, di aggregazione e di socializzazione.

Hanno collaborato alla produzione i ragazzi delle case popolari, seguiti per dispersione scolastica, le mamme dei bambini marocchini, seguite nel progetto “Studiamo insieme”, il gruppo di manualità , formato da alcuni anziani del centro incontro, gestiti in collaborazione con l’associazione Auser.

E’ realizzato prevalentemente con  materiali di recupero, destinati allo smaltimento ( cartone, rete usata nell’edilizia, gommapiuma derivante da imballaggi ) a cui è stato unito  un soggetto pasquale in pasta fimo .

Il “trait d’union” in senso materiale, ma anche relazionale è stato costituito dalle  operatrici socio-sanitarie che lavorano nei centri comunali d’incontro e aggregazione, coordinate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.