XXV Aprile, “Cuvignone chiuso per neve”, ma non è vero

Lo scatto di un lettore denuncia una disattenzione su un cartello stradale che avrebbe fatto desistere molti turisti dal visitare la bella località di montagna

Avarie

Una dimenticanza. Ma che non è sfuggita alla capacità di osservazione dei nostri lettori che hanno inviato a Varesenews una foto alquanto bizzarra di questa stagione: la chiusura per neve di una strada, in realtà aperta e transitabile.

Siamo in Valcuvia lungo la provinciale che porta al passo del Cuvignone. Scrive Alessandro: «Questo è il cartello che indica il Passo del Cuvignone chiuso. Scattata domenica 24 aprile in localià Marianne (Casalzuigno / Cuveglio) nel tratto di competenza Provincia di Varese. La strada è percorribile tranquillamente».
«In questo caso – aggiunge Alessandro –  essendo meta più o meno turistica, molti hanno dovuto desistere».

Non è impossibile che nevichi a fine aprile: è successo e più d’una volta, ma non in maniera così abbondante da rendere necessaria la chiusura di una strada, sia pur di montagna, qui in Valcuvia.

Si è trattato evidentemente di una disattenzione cui, con l’avvicinarsi dell’estate, sarebbe meglio rimediare.

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.