Sabato 7 settembre ad Aga di Casalzuigno è tempo di swing con Musicuvia
Una serata speciale con brani e canzone come Moonlight Serenade, Hello Dolly, Blue Moon e My Baby Just Cares for Me dai grandi maestri dell'epoca da Glenn Miller, Fats Waller, Ella Fitzgerald e tanti altri. Il concerto avrà inizio alle ore 18.30

È tempo di swing! Fedele alla sua filosofia di offrire musica di tutti i generi per tutti i gusti, la rassegna MusiCuvia amplia ulteriormente la sua offerta con i ritmi pulsanti, le melodie ricci e i ricordi nostalgici della grande era dello swing.
Sabato 7 settembre alle ore 18.30 ad Aga di Casalzuigno, il gruppo TnB Swing Band ci porterà una serata speciale con brani e canzone come Moonlight Serenade, Hello Dolly, Blue Moon e My Baby Just Cares for Me dai grandi maestri dell’epoca da Glenn Miller, Fats Waller, Ella Fitzgerald e tanti altri.
La TnB Swing Band – Marina Marinaro (voce), Luigi Galli (sax tenore), Francesco Monti (sax contralto), Paolo Colombo (clarinetto), Luca Monti (cornetta), Roberto Clerici (trombone), Fabio Selvini (chitarra), Jonni Lazzarin (contrabbasso) e Davide Rancati (batteria) – ha avuto occasione di esibirci presso tanti eventi e luoghi d’importanza come Sanremo, Festival Cicchetti e Swing di Portobuffolè, CasaVerdi e Le Scimmie di Milano e Hotel Suvretta di San Moritz.
Dal 2008 il gruppo ha fortunatamente quasi tutti gli stessi componenti da allora. Sono diventati amici sul palco, durante i primi concerti si sono accorti che si creavano situazioni assai spassose e hanno giocato. Ogni esperienza musicale era ed è bagaglio di nuove battute da usare nel concerto successivo. Secondo loro, la musica è un’esigenza e lo swing ci permette di fare cose leggere e divertenti, di scherzare con il pubblico.
Per andare in macchina, è consigliato di utilizzare il posteggio di Villa Bozzolo e di proseguire in passeggiata percorrendo via Libertà, via XX Settembre e via per Aga (circa 30 minuti).
Sotto la sua nuova associazione, MusiCuvia si svilupperà a nome della vita culturale della Valcuvia. Gode del sostegno dei comuni di Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Cuvio, Rancio Valcuvia, Cuveglio e Orino, le ProLoco di Arcumeggia, Gemonio, Azzio e Cuvio, della SOMS di Caldana, della Comunità Montana, dell’Associazione Culturale Valcuvia ed il Pargolario di Cuvio. La rassegna ha ancora del prezioso sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
I eventi sono di ingresso gratuito. Perché in Valcuvia si crede fermamente che la musica debba essere accessibile a tutti, dovunque ci si trovi. Godere la musica non è solo un privilegio. È un diritto di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.