Promozione, scontro playoff tra Castellenzese e Olimpia

L'ultima di Promozione ha dato i suoi verdetti: niente playout, Gavirate escluso dai giochi promozione. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

castellanzese olimpia

(foto da castellanzese.com)

Ultima giornata dei campionati dilettanti che riservano grandi sorprese. In Promozione delineato il quadro playoff, dal quale rimane fuori il Gavirate, mentre non ci saranno i playout, con la retrocessione diretta del Portichetto.

PROMOZIONE – Il Busto 81 chiude in bellezza, battendo 6-0 il Garbagnate. Ai playoff si affronteranno Castellanzese, che pareggia 0-0 a Gavirate, e l’Olimpia, sconfitta e superata 3-2 dal Magenta, che invece affronterà la Rhodense, vittoriosa 3-0 a Sedriano. Non basta per salvarsi al Portichetto il successo 3-1 sulla Besnatese, che a causa della differenza di punti con la Castanese, 1-1 a Vergiate, retrocede direttamente. Chiudono la stagione con una vittoria il Cairate, che batte 3-1 l’Uboldese, e la Lentatese, cha passa 3-2 a Maslianico.

PRIMA CATEGORIA – Il Morazzone non fa sconti e passa 2-0 in casa della Robur Saronno, mentre il Gorla Maggiore di aggiudica il primo posto della griglia playoff battendo 2-1 la Mozzatese. I gorlesi affronteranno la Belfortese, che ha sconfitto 4-2 la già retrocessa, Rasa, mentre il Brebbia, 2-1 in casa della Valceresio, se la vedrà con il Cas, che passeggia 4-1 a Viggiù. Niente playout, ma tre retrocessioni dirette: oltre alla Rasa, vanno giù l’Ispra Angera, che pareggia 3-3 ad Arsago, e il Laveno Mombello, che perde anche all’ultima in casa 4-1 contro il Leggiuno. Vittoria inutile per la Solbiatese, che espugna 3-0 il campo dell’Antoniana, ma non riesce ad approdare ai playoff.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Fa festa il Fagnano, che batte 4-0 il Vizzola Ticino e va in Prima Categoria. Nonostante il 7-0 sulla Borsanese, il Ticinia dovrà passare dai playoff, dove affronterà il Cuggiono, sconfitto all’ultima 2-0 dal San Marco, che invece agli spareggi promozione affronterà la Folgore Legnano, che ha sconfitto 4-0 le Saette, retrocesse. Ai playout la Borsanese se la vedrà con l’Ardor, sconfitta 2-1 a Vanzaghello, mentre il Vizzola affronterà la Crennese, che fa 2-2 contro il Beata Giuliana. Chiude con un successo esterno il Canegrate, 3-2 a Bienate, mentre la Robur supera 2-0 il Gorla Minore.

GIRONE Z – L’Union Tre Valli saluta la Seconda Categoria con una sconfitta in casa dell’Albizzate, mentre non fa regali il Luino Maccagno, che andrà ai playoff regionali, passando 2-1 a Buguggiate. L’Insubria chiude superando 5-2 il già retrocesso Cantello, mentre si giocheranno i playout retrocessione il Casbeno, che ha pareggiato 3-3 a Castronno, e la Cadrezzatese, che ha regolato 3-1 la Ternatese. Vittoria per il Caravate 3-1 nel derby con la Juve Gemonio, mentre il Biandronno batte 3-1 il Ceresium. Senza reti la sfida tra Don Bosco e Calcinatese.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Penultima giornata per il girone A, ma il Samarate fa festa passando 4-0 a Taino. L’Arnate difende il secondo posto battendo 3-0 contro l’Atletico Castelseprio, mentre la Jeraghese supera 3-0 il Real Buguggiare. Il Coarezza ha espugnato 3-2 Mornago, mentre l’Angerese, che batte 4-1 la Vergherese, potrebbe essere sorpassata all’ultima dal Sumirago, vittorioso 4-2 a Comabbio.

GIRONE B – Mancano ancora 90’ anche nel girone B, con la Cuassese che tiene il primo posto battendo 5-1 la Cuassese. L’Aurora Induno condivide la vetta grazie al 3-1 sulla Casport, mentre il Rancio sale al terzo posto con l’incredibile 15-1 contro il Molde. Il San Michele fa un passo verso i playoff vincendo 2-1 sul Varano, mentre fanno un saltino all’indietro Malnate e Tresiana, che pareggiano 1-1 nello scontro diretto. L’Olona regola 3-0 il Mascia, mentre termina a reti bianche tra Fulcro Travedona e Pro Cittiglio.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.