I temporali del weekend calmano l’afa
Vi sembrava troppo forte l'afa di questi giorni? Niente paura, una serie di temporali nel weekend cambierà la situazione

Vi sembrava troppo forte l’afa di questi giorni? Niente paura, una serie di temporali nel weekend cambierà la situazione. Dovrete, certo, attrezzarvi di ombrello, guardare sempre il cielo prima di partire per la gita, e magari evitare di uscire in barca. Ma l’abbassamento delle temperature al di sotto dei trenta gradi sembra assicurato. Un trend che potrebbe proseguire anche all’inizio della prossima settimana, secondo il Centro Geofisico Prealpino.
Per sabato 23 è prevista nuvolosità estesa, accompagnata da rovesci sparsi e temporali, in generale attenuazione in serata e nella notte. Le temperature massime saranno in calo, sotto i trenta: il centro prevede da 26 a 29°C. le minime invece tra 17 e 21°C.
Domenica 24 Luglio il tempo sarà variabile, a tratti soleggiato con nuvolosità spesso estesa che potrà portare qualche debole rovescio. Temperature massime tra i 28 e i 32 gradi, minime tra i 17 e i 20 gradi.
Una tendenza che resterà anche per l’inizio della settimana prossima, dove si prevede un tempo in parte soleggiato ma con annuvolamenti cumuliformi soprattutto nelle ore pomeridiane e serali sui rilievi e all’est, dove potranno verificarsi deboli piogge a carattere di rovescio. Altrove asciutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.