Arte in piazza a Venegono Inferiore
Sabato 17 settembre il centro del Paese si vestirà a festa per l’evento conclusivo dell’estate con associazioni, commercianti ed artisti

Sabato 17 settembre dalle 19.00 alle 23.00, il centro del Paese si vestirà a festa con “Arte in Piazza”, l’evento conclusivo dell’estate, organizzato dal Comune di Venegono Inferiore con associazioni, commercianti ed artisti, che riserverà sorprese e grandi emozioni.
Il programma prevede moltissimi eventi, musica e cibo a volontà.
Per i più piccoli animazione con Salamino e i super eroi, gruppo di volontari travestiti da Supereroi e Principesse, porteranno sorrisi e gioia ai bimbi con baby dance, truccabimbi, bolle di sapone, magia e giochi di fuoco.
Laboratori manuali di origami e al calar del sole si giocherà con luce e buio con le ombre cinesi e un pizzico di fantasia.
Saranno presenti le associazioni con i “i giochi di una volta”, subbuteo, calcio balilla, ping pong, giochi da tavolo e partite di burraco. Per i più grandi non mancheranno spazi dedicati alla musica, jazz e contemporanea.
Ci si scatenerà con la pizzica al ritmo dei tamburellisti, ballo country, ballo liscio, tango e dimostrazioni di ballerini professionisti.
E ancora: esibizione di skateboard, zumba, spettacolo di burlesque, oltre al fascino delle danzatrici del ventre. Non mancherà l’arte in senso classico, con la mostra di pittura di artisti venegonesi presso la palazzina civica di via Trieste e le esibizioni musicali di piccoli artisti con archi ed altri strumenti.
Tutti questi spettacoli ed intrattenimenti faranno da cornice ai numerosi punti di ristoro che offriranno golose specialità (paella, pizza, pollo, salamella e tanto altro..)
Infine, negozi aperti fino alle 23.00 e bancarelle lungo tutto le vie e le piazze della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.