Bianco in tour, quattro date speciali prima del nuovo album

Roma, Bologna, Milano e Torino gli appuntamenti con il cantautore che ha trascorso l'ultimo anno in tour con Niccolò Fabi

Musica Generica

Quattro date evento a Roma, Milano, Bologna, Torino con la band al completo, ospiti ed effetti speciali a profusione. Queste le premesse del “Fumo l’Ultima Tour”, con cui il cantautore torinese Bianco chiude lo straordinario percorso del suo terzo album “Guardare per aria”, uscito per INRI a febbraio 2015, prima di entrare in studio e concentrarsi sulla realizzazione del suo prossimo lavoro.

Un percorso iniziato ad ottobre 2014 con il singolo “Corri Corri”, scritto e cantato con l’amica e cantautrice Levante (di cui Bianco ha prodotto entrambi i dischi), e proseguito con un tour che ha fatto tappa in oltre 80 città Italiane, toccando anche Parigi, Bruxelles e Londra. A coronare il tutto, la recente chiamata di Niccolò Fabi, che ha voluto Bianco e la sua band ad affiancarlo sul palco durante il tour del suo “Una somma di piccole cose” (Universal, 2016).

In occasione delle quattro date, verrà anche rilasciato il vinile di “Guardare per aria”, un Lp a tiratura limitata. Ad arricchire la versione vinile la special track  “Rosso Che Manca Di Sera”, preziosissima cover del duo di cantautori romani Ilaria Graziano e Francesco Forni, realizzata ad hoc per l’occasione e non presente nella track-list originale dell’ album.

Queste le date del “Fumo l’Ultima Tour”:

1 ottobre ROMA – Teatro Quirinetta – prevendite http://bit.ly/2ct8Y6p
6 ottobre MILANO – Arci Ohibò – prevendite bit.ly/FumoLultimaTour
8 ottobre BOLOGNA – Locomotiv Club – prevendite bit.ly/FumoLultimaTour
14 ottobre TORINO – Cap10100 – prevendite http://bit.ly/2d7A8xP

Ingresso: 8 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.