Al cinema la vita di San Francesco

Ad interpretarlo Elio Germano. Nelle sale anche "Pets - una vita da animali", "La verità sta in cielo", con Riccardo Scamarcio

Cinema

Il simpatico ad attesissimo cartoon “Pets – una vita da animali” uscirà al cinema il prossimo 6 ottobre. I protagonisti del film sono un gruppo di animaletti domestici, che vivono avventure impensabili una volta che il padrone si chiude la porta di casa alle spalle per andare al lavoro. Nella versione italiana, tra i doppiatori spiccano Laura Chiatti, Alessandro Cattelan, Lillo e Francesco Mandelli.

“Il giorno di San Francesco”, 4 ottobre, arriva sul grande schermo Il sogno di Francesco, con Elio Germano. Assisi, 1209: il Santo chiede al Papa Innocenzo III di approvare la Regola che protegge i suoi confratelli dalle minacce esterne. Ricevuto un rifiuto, Francesco si rivolge all’amico Elia da Cortona, che condurrà la delicata trattativa tra l’Ordine ed il Papato. Il tema è piuttosto spinoso: a Francesco viene richiesto di abbandonare alcuni dei tratti più intransigenti della Regola, in favore di un compromesso che però rischia di rivelarsi lontano dagli ideali originari.

“La verità sta in cielo”, con Riccardo Scamarcio, esce al cinema giovedì 6 ottobre. Il 22 giugno di 33 anni fa, Emanuela Orlandi, figlia di un funzionario vaticano, scompare nel nulla in un assolato pomeriggio romano. Le indagini porteranno alla luce un’intricata matassa di legami fra Stato, Banda della Magliana e Vaticano, che proteggono un segreto ancora avvolto nel mistero.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.