Da scrittrice a libraia per un sabato, alla Mondadori è possibile
Si Inizia con Cristina Bellon: «Nell'epoca dei social network l'esigenza di un contatto con l’altro è diventata la nostalgia più grande del genere umano»

Chi più di uno scrittore può consigliare al meglio un lettore sull’acquisto di un libro? L’idea è venuta alla Libreria Mondadori di via Morosini che a partire da sabato 15 ottobre propone “Libraio per un sabato”. A inaugurare questa iniziativa sarà la scrittrice Cristina Bellon che ha appena pubblicato per Cairo Editore il romanzo “L’uomo che non sono“.
«È un’iniziativa originale per trasmettere la passione e il gusto per la lettura – dice Elena Lucchesi, responsabile della libreria – per permettere alle persone di incontrarsi e raccontarsi agli altri, accendendo curiosità e interesse. Gli scrittori si caleranno per qualche ora nei panni dei librai per condividere con i frequentatori della libreria la passione che li fa scrivere».
«Io sarò in libreria per contagiare il pubblico – aggiunge Cristina Bellon -. Ma vi avviso: l’amore per la lettura non ha antidoti. Fare l’apripista di questa bella iniziativa mi entusiasma. In quest’epoca, dove si parla solo attraverso i social network, l’esigenza di un contatto con l’altro, a tu per tu, è diventata la nostalgia più grande del genere umano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.