I giovani mandolinisti bustesi in concerto a Villa Calcaterra
Concerto di mandolini e chitarre con i Tommaso e Riccardo Tovaglieri e Mauro e Ivano Verbi. Appuntamento sabato 15 ottobre alle ore 18.00

Gli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, continuano con un appuntamento che vede protagoniste le giovani promesse dei Mandolinisti Bustesi. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 18.00 a Villa Calcaterra – Sala del Camino (ia Magenta, 70).
Ad esibirsi saranno due formazioni composte dai fratelli Tommaso e Riccardo Tovaglieri e dai fratelli Mauro e Ivano Verbi che si alterneranno nelle esecuzioni per mandolino e chitarra. Questi giovani hanno già al loro attivo numerosi concerti con l’orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi e con il gruppo da camera Renzo Pistoletti. Partecipano inoltre regolarmente alle attività concertistiche dell’Orchestra a Plettro Regionale Lombarda.
Il programma di questo concerto mette in risalto il lavoro svolto negli ultimi anni con i giovani musicisti che con passione si sono dedicati allo studio della chitarra e del mandolino.Le musiche sono degli autori più classici del repertorio chitarristico e mandolinistico di tutti i tempi. Ascolteremo infatti brani di Theodor Hlouschek, Raffaele Calace, Enrico Marucelli, Carlo Munier e Adolfo Sarcoli.
L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “BA Autunno” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.