Il terremoto registrato dai sismografi del Campo dei Fiori
La traccia delle due scosse avvertita dagli strumenti dell'Osservatorio Schiaparelli
Quella visibile nella foto è la registrazione del sismografo di Campo dei Fiori dei due terremoti che hanno colpito i monti Sibillini nella serata del 26 ottobre.
Le due scosse sono state registrate alle 19.10 e alle 21.18.
«Il secondo evento alle ore 21:18 è di magnitudo comparabile al sisma del 24 agosto scorso» spiega Paolo Valisa, dell’Osservatorio del Campo dei Fiori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.