Un rinforzo per la OpenjobMetis: ecco Dominique Johnson
La guardia di Detroit ha firmato con la Pallacanestro Varese fino a fine stagione. Corsa contro il tempo per il tesseramento

(Foto pallacanestrovarese.it)
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Dominique Johnson. Guardia americana, classe 1987, Johnson ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva.
Sarà una corsa contro il tempo per riuscire a completare il tesseramento entro la prossima gara di campionato, che vedrà i biancorossi impegnati domenica 11 dicembre al PalA2a contro Reggio Emilia a causa dell’Immacolata.
Claudio Coldebella, direttore generale Pallacanestro Varese: «Ringrazio il Consiglio di Amministrazione del club, il Consorzio Varese nel Cuore e il trust Il Basket siamo Noi che dimostrano quanto hanno a cuore le sorti della Pallacanestro Varese. Con l’arrivo di Dominique Johnson ci hanno infatti dato la possibilità di aggiungere un giocatore importante al roster, un giocatore che seguo da anni e che sicuramente ci darà una mano. Dominique si è dimostrato felice e non vede l’ora di arrivare a Varese e di mettersi in gioco con la sua nuova squadra».
La Scheda:
Data di nascita: 9 giugno 1987
Luogo di nascita: Detroit (Michigan, USA)
Altezza: 191 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: guardia
Carriera:
Cresciuto nel piccolo college californiano di Azusa Pacific, viene scelto da Idaho Stampede al terzo giro del draft riservato alla lega di sviluppo NBA. Dal gennaio 2011 veste le canotte di Texas Legends (18,2pt e oltre il 45% dal campo in due stagioni), Canton Charge e Sioux Falls. Approdato in Europa nel 2013, vince una Polish Cup con lo Slask Wroclaw e si consacra la stagione successiva tra le fila del Siarka Tarnobrzeg: miglior marcatore del campionato a 23 punti di media e miglior tiratore da dietro l’arco (51,3%). Prelevato a febbraio dal Maccabi Rishon Le-Zion, chiude la stagione a 14,8 punti in 20 partite. I suoi numeri e le ottime percentuali in Israele (44,6% da 3 e quasi il 90% ai liberi) suscitano le attenzioni del Banvit che lo ingaggia per la stagione 2015/2016. Con la squadra turca conferma tutto il proprio valore totalizzando 13,5 punti in campionato e 14,6 in Eurocup dove risulta essere anche il quarto miglior tiratore da 3 punti della competizione. Difensore di ottimo livello e buon creatore dal palleggio, ha iniziato la stagione all’Alba Berlino facendo segnare complessivamente 10,9 punti, 2,1 assist in 27 minuti di media tra campionato e coppa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.