“Un sorriso per tutti”: medici e infermieri dalla parte dei disabili
In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità il personale medico e infermieristico del Sant'Anna ricorda le sedute speciali che ogni mese vengono riservate a chi è affetto da handicap

Oggi, sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, il gruppo di medici e infermieri dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia che partecipa al progetto “Un sorriso per tutti” ha voluto testimoniare la propria vicinanza prima di iniziare la seduta operatoria in programma un sabato al mese e dedicata proprio a pazienti con disabilità.
Tre le sedute previste oggi. L’équipe, costituita dagli odontoiatri dr.ssa Elena Balzaretti, dr. Marco Meroni e dr. Alessandro Ambrosoli, dal chirurgo maxillo-facciale dr. Andrea Di Francesco, dall’anestesista dr.ssa Elisa Serafinelli e dal personale infermieristico di sala ha operato due bambini e un adulto.
L’iniziativa, grazie alla disponibilità del personale medico afferente alle Unità operative di Chirurgia Maxillo Facciale, di Pediatria, di Anestesia e Rianimazione, del personale infermieristico e di altro personale sanitario, tutti coinvolti a titolo volontaristico, offre la possibilità di interventi odontoiatrici e di chirurgia orale gratuiti ai bambini e persone disabili o affette da disagio psichico.
Il servizio è nato per far fronte a una crescente domanda di prestazioni odontoiatriche, spesso complesse o rischiose, da eseguire in sedazione o narcosi per chi è portatore di disabilità o particolari fragilità e quindi non effettuabili in regime ambulatoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.