Ubi ha comprato Nuova Banca Marche, Etruria e Chieti
Il gruppo che fa capo a Victor Massiah ha sottoscritto il contratto di acquisto. L'offerta di acquisto al Fondo Nazionale di Risoluzione era stata formalizzata l'11 gennaio scorso e scadeva il 18 gennaio
 
																			
                        
						
						
						
						Ubi Banca ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% del capitale di Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio e Nuova Cassa di Risparmio di Chieti. L’offerta di acquisto al Fondo Nazionale di Risoluzione (il “venditore”) era stata formalizzata l’11 gennaio scorso e scadeva il 18 gennaio. Prevedeva l’acquisto per il corrispettivo di euro del 100% del capitale dei tre istituti di credito, incluse le relative controllate previa cessione pro soluto (il cedente garantisce la sola sussistenza e validità del credito al momento in cui se ne verifica la cessione) di circa 2,2 miliardi di euro di crediti lordi deteriorati (1,7 di sofferenze lorde 4 e 0,5 di inadempienze probabili lorde).
(nella foto, i vertici di Ubi Banca durante il roadshow di Varese, da destra: Victor Massiah, Andrea Moltrasio e Letizia Moratti).
L’offerta, inoltre, prevedeva l’impegno del venditore di procedere a una ricapitalizzazione ante closing stimata in 450 milioni di euro. Il perfezionamento dell’operazione è indicativamente atteso nel primo semestre 2017, una volta soddisfatte le necessarie condizioni e ottenute le autorizzazioni prescritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.