La sicurezza degli infermieri prima di tutto

Sabato 6 maggio, il sindacato Nursind sarà in piazza Libertà per incontrare la popolazione, offrire alcuni esami medici e sensibilizzarli sul lavoro del

nursind

Sensibilizzare le persone sulle aggressioni subite, sopratutto nell’ultimo periodo, dal personale sanitario sul luogo di lavoro. Sarà questa la tematica che verrà affrontata al gazebo organizzato dalla Segreteria Nursind Varese sabato 6 maggio a Gallarate in piazza Libertà dalle 9 alle 19.

Gli organizzatori Salvatore Ferro, Vito Antenucci, Gennaro Vito Giusi e Danilo Torre per motivi organizzativi hanno deciso di farla domani invece che il 12 maggio, la vera Giornata Internazionale dell’Infermiere (che coincide con la data di nascita di Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna).

Gli infermieri incontreranno i cittadini sotto ed intorno ad un gazebo per misurare GRATUITAMENTE colesterolo, pressione arteriosa, glicemia capillare (principali fattori di rischio di numeroso patologie) e soprattutto per poter discutere su come mantenere uno stile di vita sano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.