Molina, Infortuna si smarca dal Pd
Il consigliere dem: "Fare chiarezza subito"

“Il Partito Democratico, a Varese, che cosa dice rispetto a ciò che sta accadendo?” Questo l’interrogativo posto da parte dal Consigliere Comunale di Palazzo Estense Giampiero Infortuna, tra i candidati più suffragati alle elezioni amministrative del 2016. La riflessione di Infortuna fa seguito alle vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti importanti esponenti della politica locale, alla cronaca negli ultimi giorni. “Senza chiaramente permettermi di entrare nel merito delle accuse mosse nei confronti delle persone indagate a vario titolo, mi limito a invitare il primo cittadino, il gruppo consiliare e la segreteria cittadina del partito di cui faccio parte e che rappresento nelle Istutizioni da tanti anni a seguirmi nel prendere una posizione chiara e distaccata nei confronti di quanto accaduto. Lo stesso atteggiamento in difesa dei valori di legalità e di trasparenza è stato peraltro assunto dai Consiglieri dell’attuale maggioranza, su indicazione del Sindaco Galimberti, per mezzo della sottoscrizione di un documento politico relativo ad un’indagine che ha recentemente investito l’ex Sindaco Fontana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.