Puppio vola a cronometro: è tricolore juniores
Il giovane della Bustese Olonia trionfa a Caluso a 45 all'ora di media. Oggi - domenica - la gara dei professionisti

I campionati italiani di ciclismo organizzati in Piemonte oggi (domenica 25 giugno) vivranno la loro giornata clou con le prove su strada di professionisti (QUI il percorso – QUI la presentazione) e di donne Elite.
Le gare odierne però hanno vissuto un antipasto golosissimo per i tifosi di casa nostra: nella prova a cronometro juniores infatti, a vincere è stato Antonio Puppio, corridore di Samarate in forza alla Bustese Olonia, unica squadra nostrana attiva in questa categoria di età.
Puppio ha coperto la distanza prevista (19 chilometri) nel tempo di 24’54” volando quindi a oltre 45 chilometri di media oraria, una prestazione che gli ha permesso di battere il veneto Simeoni, secondo a 7″, e il cremonese Rastelli, terzo a 12″. Distacchi minimi che impreziosiscono la vittoria di Puppio in una specialità che in Italia è spesso lasciata alla passione dei singoli e dei loro tecnici.
E proprio nello staff della Bustese Olonia c’è da quest’anno un direttore sportivo che contro il tempo ha un passato importante, Dario Andriotto. L’ex professionista, ora nell’ammiraglia di Puppio e compagni, fu addirittura campione del mondo nel 1994 nella spettacolare specialità della 100 Km a squadre (il “quartetto”) su strada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.