Whirlpool non rispetta il piano industriale, sciopero di 4 ore
I volumi produttivi della Polonia non sono stati riportati in Italia. Lunedì incorro tra vertici aziendali e sindacati
I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, operai e impiegati, hanno scioperato per 4 ore nella mattinata di oggi, giovedì 22 giugno, per protestare contro il mancato rispetto del piano industriale che prevedeva un aumento dei volumi produttivi per la fabbrica forni. La multinazionale americana, secondo i sindacati di categoria Fiom, Fim e UIlm, , non ha riportato nel sito di Cassinetta la produzione dislocata in Polonia, come invece prevede l’accordo derivante dal matrimonio con Indesit.
Dopo lo sciopero, dalle 14 alle 15 è stata indetta un’assemblea in sciopero nella fabbrica frigoriferi e dalle 15 alle 16 presso la fabbrica microonde. «Da oggi c’è il blocco degli straordinari – fa sapere la Rsu nelle persone di Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim) – e lunedì 26 giugno alle 15 incontreremo i vertici aziendali per discutere del piano industriale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.