Sab Volley più forte al centro: presa Jaroslava Pencova
Le giallonere attendono l'ufficialità per giocare in A1 e aggiungono alla formazione una pedina di valore come la slovacca

Manca davvero poco all’ufficializzazione del passaggio in Serie A1 della Sab Volley Legnano: le giallonere, sconfitte nella finale promozione da Pesaro, si sono candidate a un posto nella massima divisione, quello lasciato libero da Bolzano. La squadra di coach Pistola sarebbe l’unica pretendente a occupare il dodicesimo “slot” del campionato tricolore e tutto lascia credere che presto possa essere ratificata la salita a tavolino.
Anche per questo la formazione legnanese continua a essere attiva sul mercato: è di oggi – lunedì 10 – la notizia dell’ingaggio di Jaroslava Pencova, centrale prelevata in Polonia così come la neo-compagna di squadra Alicia Ogoms.
Pencova, 27 anni, è un’atleta di grande esperienza internazionale: dopo aver centrato due scudetti e quattro coppe nazionali in patria (Doprastav Bratislava) e aver vestito la divisa della Slovacchia si è trasferita in Germania dove ha vinto due campionati con Dresda. Passata poi al Lokomotiv Baku ha giocato i playoff a 12 di Champions e, dopo qualche mese di inattività, è tornata a giocare al Bielsko Biala, in Polonia.
«Il trasferimento in Italia è un sogno che si realizza – ha detto Pencova – Qui trovo un campionato impegnativo nel quale non avevo mai giocato. Lo scorso anno ero stata vicinissima ad arrivare nel vostro Paese, poi all’ultimo momento qualcosa è andato storto; ora finalmente potrò togliermi questa soddisfazione».
La centrale presenta così il proprio modo di giocare: «Amo moltissimo attaccare, e penso che l’attacco in fast sia il mio principale punto di forza. Sono però soprattutto una giocatrice che non si accontenta mai: voglio crescere e migliorarmi sempre, partita dopo partita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.