Varese, se ne va il direttore generale
Diego Foresti si è dimesso: il suo lavoro è durato poche settimane. Alla base della scelta gli attriti con Taddeo

Fulmine a ciel sereno nel mondo del Varese Calcio, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D. Il direttore generale Diego Foresti, nominato poche settimane or sono, ha rassegnato quest’oggi le dimissioni.
Lo ha comunicato la società stessa, aggiungendo le classiche «migliori fortune personali e professionali» allo stesso Foresti, senza aggiungere altro.
Nella foto: Foresti con il presidente Aldo Taddeo
pAlla base della decisione, a quanto pare, ci sarebbero alcuni contrasti proprio con il massimo dirigente biancorosso. L’addio di Foresti é arrivato al termine di un breve periodo di vacanza di Taddeo. I due potrebbero avere un confronto nel quale sono emerse visioni differenti.
Uno degli attriti riguarderebbe l’ingaggio del sudamericano Lopez, giocatore in prova (ha disputato alcuni scampoli delle ultime amichevoli) che sarebbe caldeggiato proprio da Taddeo. Una scelta non del tutto gradita all’area tecnica (o quantomeno non vista come un’urgenza) che prima di tutto vorrebbe completare il parco dei difensori centrali (solo tre in rosa tra i quali Ferri che inizierà con tre giornate di squalifica…). Foresti, aveva intavolato una trattativa per Nossa e forse, anche dopo questi attriti, ha scelto l’addio.
Tutto ciò intanto complica il quadro del Varese a pochi giorni dall’inizio del campionato: la squadra é pronta ma a livello societario bisogna incassare un’altra tegola. Proprio quando sembrava che sull’ambiente fosse tornata la giusta serenità dopo le burrasche dei mesi scorsi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Cominciamo bene….!!!!