Alfieri sul dopo referendum: “Se sarà una proposta condivisa, noi ci siamo”

Il segretario regionale del Pd è intervenuto dopo le parole del governatore lombardo: "se il ragionamento di Maroni è 'queste sono le materie, prendere o lasciare', noi non parteciperemo"

Alfieri

“Se sarà una proposta condivisa, noi ci siamo. Se il ragionamento di Maroni è ‘queste sono le materie, prendere o lasciare’, noi non parteciperemo”. E parlo a nome di tutti, è una posizione condivisa anche dei sindaci. Senza di noi, la Lega rischia di andare a sbattere come in passato”.

Così il segretario regionale del Pd, Alessandro Alfieri, ha spiegato la posizione del suo partito nel percorso di preparazione della risoluzione della Lombardia per la trattativa col Governo sulla autonomia.

“Maroni, che fa politica dai tempi della prima repubblica – ha aggiunto Alfieri -, sa che per costruire una trattativa complicata ha bisogno di un fronte largo, è difficile pensare di portare a casa il risultato senza coinvolgere il principale partito lombardo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.