Facciamo rete per aiutare le tante Debora
La Presidente di Caos, associazione che si occupa delle donne operate al seno, lancia una sfida: costruire una rete di supporto a chi non riesce a rientrare nella società

La storia di Deborah mi ha profondamente colpito e commosso. In Lei ritrovo tutta l’energia, la creatività e la passione che contraddistinguono le donne ferite dal cancro al seno: anche in questa occasione dimostrano una forza ed una determinazione incredibile e sono capaci di rinascere trasformando poi un momento critico in un punto di forza! Il vissuto di malattia acquista un valore particolare perché rappresenta un esperienza ( anche se dolorosa ) significativa!
La malattia non ha vinto contro Debora ( ha vinto LEI!) mentre l’ha sconfitta un altro avversario ben più “incivile”: la Società Civile e le Istituzioni incapaci di dare risposte ai bisogni dei cittadini!
La Rabbia, l’indignazione e lo sconforto di Debora sono sacrosanti ed altrettanto sacrosanto è il suo bisogno di solidarietà di fronte a questo disagio. Anche in questo caso le reti sinergiche fanno la differenza , per cui mi permetto di lanciare una sfida: uniamoci tutti ( ognuno per le proprie competenze) e facciamo squadra per combattere “l’indifferenza” e le risposte che non arrivano per leggerezza e sciatteria di una Società disattenta ed incapace! Aiutando Debora aiutiamo la dignità sociale! Io ci sono!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.