70 anni, spaccia ai ragazzini

Fermato davanti a una scuola, aveva varie dosi di hascisc e un bel po' di soldi

carabinieri notte

I Carabinieri della Stazione di Arese hanno arrestato un 70enne di origine pugliese ma residente ad Arese, pensionato e pregiudicato, per detenzione illecita aggravata di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo hashish.

L’anziano, nell’ultimo periodo era stato notato più volte in quella Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa nei pressi dell’Istituto Scolastico dei salesiani di Arese e pertanto i militari, avendolo notato nuovamente mentre chiacchierava con alcuni minori, hanno deciso di sottoporlo a controllo. Alla vista dei Carabinieri, il soggetto ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane lanciandolo oltre la recinzione di uno stabile poco distante.

A quel punto i militari, dopo aver bloccato il soggetto, hanno effettuato un’ispezione dei luoghi recuperando l’involucro lanciato, che è risultato contenere sette dosi di hashish. Dalla seguente perquisizione domiciliare, eseguita d’iniziativa dai carabinieri presso l’abitazione dell’anziano, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 11 gr. di hashish, 450 € in contanti nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

L’arrestato, pertanto, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.