Rifiuti di cantiere abbandonati alle Fontanelle

Un nostro lettore ci segnala un episodio di abbandono di rifiuti edili sotto al cavalcavia che porta all'imbocco della tangenziale per Varese

Vedano Olona - Rifiuti edili alle Fontanelle

Il nostro lettore Enzo C. ci segnala un caso di abbandono di rifiuti edili sul territorio al confine tra Vedano Olona, Lozza e Gurone di Malnate.

Galleria fotografica

Discarica abusiva di rifiuti edili alle Fontanelle 4 di 7

«Ora i detriti di laterizi non vengono più scaricati a Capolago nel terreno di fianco all’ hotel omonimo – ci scrive Enzo – ma sotto il cavalcavia dell’imbocco della tangenziale per Varese SS712 , vicino alla rotonda, posto vicino al confine con Lozza e con Gurone (Malnate), in località Fontanelle. Vi si arriva imboccando la stradina sterrata a lato della Sp3».

Il nostro lettore invia anche le foto di significativi sversamenti di rifiuti edili: «Su questo terreno individuato dalla mappa catastale del Comune di Vedano Olona F9 P5294 vi sono nuovi cumuli abbandonati di laterizi, prodotti da ristrutturazione; circa 6 metri cubi di macerie analoghi a quelli gia esistenti e scaricati qualche giorno prima, a cui si aggiungono altri 10 metri cubi molto probabilmente scaricati dalla stessa ditta probabilmente impegnata in una ristrutturazione».

«Sarebbe opportuno – conclude Enzo –  collocare una foto trappola per prevenire altri abbandoni simili e di conseguenza i costi di smaltimento da parte dell’ente pubblico».

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Discarica abusiva di rifiuti edili alle Fontanelle 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.