Convegno regionale sull’ictus cerebrale

Si svolgerà sabato 10 febbraio, a Palazzo Pirelli, un incontro tra operatori sanitari, caregiver, associazioni pazienti e rappresentanti di Regione Lombardia

pirellone

È in programma per sabato 10 febbraio, a Milano, Palazzo Pirelli, un incontro tra operatori sanitari, caregiver, associazioni pazienti e rappresentanti di Regione Lombardia sulle problematiche assistenziali dell’Ictus Cerebrale a livello regionale.

Il convegno è promosso dall’Associazione per la lotta  all’Ictus Cerebrale ( A.L.IC.e) Lombardia e dal network delle Stroke Unit regionali, con il patrocinio di Regione Lombardia .

L’evento si propone di fornire un aggiornamento su diversi aspetti dell’ictus (epidemiologia, terapia della fase acuta, terapie di prevenzione, complicanze a lungo termine) e di evidenziare i fabbisogni dei pazienti colpiti da ictus oltre ai modelli assistenziali che la Regione Lombardia ha messo in atto per fronteggiare questa  patologia. Oltre a  informazioni pratiche  sugli aspetti organizzativi in ambito regionale  si vogliono divulgare le informazioni sulle  prospettive  recentemente emerse nella cura della fase acuta  e nelle terapie  di prevenzione. Alcune  sezioni regionali di ALICe durante una tavola rotonda  presenteranno le prospettive future della loro attività , con progetti di sensibilizzazione della popolazione, di documentazione del fabbisogno assistenziale, di ricognizione dei servizi (acuzie, riabilitazione, territorio), in collaborazione con l’amministrazione regionale. 

L’iscrizione  è gratuita   e  possibile on line a   www.congressteam.com 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.