Si è spento il signor Braulio, erede dell’amaro più famoso del Nord Italia
Egidio entrò in azienda negli anni '60 insieme allo zio, le redini poi sono passate al figlio e di recente è stata acquistata da Campari
Si è spento lunedì all’età di 75 anni Egidio Tarantola Peloni, il patron dell’amaro Braulio. I suoi funerali sono stati celebrati mercoledì 7 febbraio.

Egidio Tarantola Peloni era discendente della famiglia Peloni alla quale si deve l’invenzione di uno degli amari più famosi del nord Italia: il Braulio.
Fu lui a tramandare quella ricetta così apprezzata e a salvare, riordinandole in un prezioso archivio storico, le antiche tavole botaniche di famiglia che risalgono agli inizi del secolo.
Egidio entrò in azienda negli anni ’60 insieme allo zio, le redini poi sono passate al figlio e di recente è stata acquistata da Campari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.