Incendio all’Enaip, studenti evacuati
L’allarme attorno alle 11.20. Denso fumo nella struttura. Vigili del fuoco sul posto
Allarme all’Enaip di via Uberti a Varese questa mattina, lunedì, attorno alle 11.20.
Poco dopo l’intervallo, è scattato l’allarme antincendio mentre un denso fumo si diffondeva tra le classi. I primi ad accorgersi i ragazzi impegnati nel laboratorio di informatica attiguo al magazzino che si sono precipitati fuori dall’aula. Intanto l’allarme era scattato e anche tutti gli altri studenti sono stati fatti uscire mentre il personale interveniva con gli idranti e gli estintori.
Sul posto sono giunte due autobotti dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per spegnere le alte fiamme che hanno distrutto un magazzino. L’incendio attorno alle 11.45 era già sotto controllo.
I ragazzi sono stati fatti uscire mentre la scuola è stata dichiarata momentaneamente inagibile a causa del denso fumo. Le attività scolastiche riprenderanno mercoledì dato che domani, martedì 8 maggio, le lezioni sono sospese a causa della festività di San Vittore.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza, ma solo a scopo precauzionale, e una volante della Polizia a cui spetterà, in base alla relazione che verrà fornita dai vigili del fuoco, chiarire la dinamica dell’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.