Il centrodestra avanza nei ballottaggi, cadono le roccaforti del centrosinistra
Pisa, Siena e Massa, città da sempre amministrate a sinistra, cambiano blocco. Il Movimento 5 Stelle vince ad Avellino e Imola. Il centrosinistra trova qualche soddisfazione a Brindisi, Teramo e Ancona

Il dato più rilevante è il crollo del centrosinistra nelle roccaforti storiche di Toscana ed Emilia con l’avanzata ovunque del centrodestra e il trend positivo della Lega che ne esce ancora più rafforzato.
Pisa, Siena e Massa, città da sempre amministrate dal centrosinistra, cambiano blocco. A Pisa ora c’è un sindaco di Lega, Forza Italia e fratelli d’Italia, Michele Conti; a Massa ha vinto il leghista Francesco Persiani sul candidato del Pd Alessandro Volpi; a Siena l’uscente Bruno Valentini (Pd) è stato superato da Luigi De Mossi, del centrodestra.
Il Movimento 5 Stelle, dopo una battuta d’arresto al primo turno delle consultazioni, trova nei ballottaggio due colpi a sorpresa: Avellino e Imola e la conferma che il sistema di Governo gialloverde tiene nelle urne.
Il centrosinistra trova qualche soddisfazione a Brindisi, Teramo e Ancona.
L’affluenza complessiva è stata del 47%.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.