Il Punk in Drublic Music Festival fa tappa al Magnolia

Dopo le tappe in Germania, Austria, Slovenia, il festival si chiuderà il 28 giugno al Circolo Magnolia. Ecco la line up

Generico 2018

Per la prima volta in Italia arriva Punk in Drublic Music Festival, l’appuntamento punk rock per eccellenza, ideato dalla mente eccentrica di Mr. Michael John Burkett, A.K.A. Fat Mike, leader degli storici NOFX.

Punk In Drublic, il cui nome deriva proprio dall’omonimo album dei NOFX, pietra miliare del genere di cui sono state vendute più di un milione di copie, è stato lanciato lo scorso autunno negli Stati Uniti dove ha riscosso un incredibile successo; quello che doveva essere un esperimento, sicuramente ben riuscito, è diventato un tour che farà tremare non più solo i palchi di oltreoceano ma anche quelli europei. Germania, Austria, Slovenia e si chiuderà il tutto in bellezza il 28 giugno a Milano, al Circolo Magnolia; poche tappe selezionate tra cui l’Italia non poteva proprio mancare.

Tanti gli amici della scena che si uniranno a questo party. Assieme a NOFX si esibiranno infatti: Mad Caddies, una miscela unica di reggae, punk e ska che ha prodotto un’incredibile collezione di pezzi in più di vent’anni di carriera; le mitiche L7, tra le prime a dar una connotazione tutta al femminile al punk di inizio anni ’90, paladine del movimento Riot Grrrl, madrine di hit eterne come ‘Pretend We’re Dead’, ‘Shit List’, ‘Andres’ e ‘Fuel My Fire’; i Less Than Jake pionieri dello ska/punk d’oltreoceano, sulla cresta dell’onda da più di vent’anni; The Bronx, band molto attesa nel nostro paese, con il loro hardcore punk made in L.A. tornano in Italia dopo anni di assenza per presentare l’ultimo disco, ‘V’, pubblicato con Cooking Vinyl/ATO Records; i Giuda, orgoglio nostrano rock’n’roll che ha svoltato la propria carriera firmando con la storica Burning Heart Records; infine, tra le ragazze di casa Fat Wreck, le Bad Cop / Bad Cop nuova rivelazione punk che ha pubblicato lo scorso anno il secondo album ‘Warriors’, dopo aver suonato in svariati tour aprendo per band come Bad Religion, Nofx, Lagwagon, Propagandhi e molte altre.

Capofila di questa schiera di punk rockers, i NOFX e il suo ideatore. Non solo frontman di una delle band più apprezzate della scena punk americana, Fat Mike, negli anni, ha sempre dimostrato una genuina volontà di diffondere il credo punk in svariati modi. Ha fatto cantare più di una generazione sulle note di veri e propri inni come ‘Don’t Call Me White’ e ‘Linoleum’, creato una propria etichetta indipendente, la Fat Wreck Chords, ideato un musical e svariate campagne di mobilitazione politica…solo per citare alcune delle sue epiche imprese. Cosa mancava? Un appuntamento unico nel suo genere che conciliasse ideali di libertà e indipendenza e buona musica suonata dal vivo, al massimo della potenza, il Punk in Drublic Music Festival per l’appunto.

L’armata punk di tutto rispetto che Fat Mike ha arruolato per questa speciale occasione si sta preparando per il palco del Circolo Magnolia, e darà vita a una serata unica nel suo genere che travolgerà il pubblico in un turbinio di energia, euforia e sudore. Una serata che resterà nella memoria di tutti coloro che ne prenderanno parte…Punk is definitely not dead!

PUNK IN DRUBLIC Music Festival
with NOFX, MAD CADDIES, L7, LESS THAN JAKE
THE BRONX, GIUDA, BAD COP/BAD COP
GIOVEDI 28 GIUGNO 2018
CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)
Prevendita 32,00 € + d.d.p.
Biglietti disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.