Un torneo di pallacanestro per mandare i bimbi a scuola

E' ripartito il Trofeo Christian che quest'anno devolverà i fondi al progetto Bus-to-school in Zambia.

Pallacanestro Cantù - Pallacanestro Varese 85-89

E’ pronta a partire la ventiduesima edizione del Trofeo Christian, il tradizionale appuntamento dell’estate cestistica di Busto Arsizio organizzato dall’Associazione Christian Onlus.

Il trofeo vedrà impegnate 7 squadre amatoriali pronte a darsi battaglia a suon di canestri sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Ariosto e anche in questa edizione a prevalere su agonismo e canestri sarà la solidarietà. L’associazione devolverà infatti il contributo raccolto dagli organizzatori e dagli atleti al progetto BUS-TO-SCHOOL in Zambia. “Qui l’alto tasso di abbandono scolastico è causato anche dalla difficoltà per bambini e famiglie a raggiungere le strutture scolastiche -spiega l’associazione-. Questo progetto vuole aiutare Padre Michael Jesto, missionario comboniano, ad acquistare un pulmino per la scuola St. Daniel Comboni Primary School di Chama. Con questo pulmino i docenti e gli educatori potranno avvicinare bambini e famiglie nei villaggi più lontani e dare maggiore qualità all’offerta della scuola proponendo anche visite di istruzione”.

Si è partiti giovedì 7 giugno con la fase a girone e si continuerà fino a terminare con semifinali e finali il 18 e 19 giugno. Associazione Christian Onlus invita quindi tutti gli appassionati di pallacanestro a non perdere questo grande appuntamento di sport e solidarietà partecipando alle serate del torneo e seguendo la pagina Facebook “Associazione Christian Onlus”.

Si giocherà nelle serate di giovedì 07, venerdì 08 e da lunedì 11 a venerdì 15 giugno. Semifinali lunedì 18 (20.30 e 22.30). Gran finale martedì 19 giugno (21.00).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.