“Metti la nonna in freezer” a Palazzo Broletto

Il prossimo appuntamento con il cinema all'aperto nel cortile del Broletto

Cinema

Arti presso Palazzo Broletto propone martedì 31 luglio, con inizio alle ore 21.30, “Metti la nonna in freezer”, irriverente commedia nera diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento.

Metti la nonna in freezer vede come protagonisti <strong>Fabio De Luigi</strong> nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e <strong>Miriam Leone</strong> nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (<strong>Barbara Bouchet)</strong>, mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l’anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (<strong>Lucia Ocone e Marina Rocco</strong>), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna.
Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

L’ingresso al cinema all’aperto costa a € 5 (ridotto € 4).

Qui il calendario completo della rassegna proposta da Teatro delle Arti e Comune di Gallarate-Assessorato alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.