Maltrattamenti verso la madre, Riccardo Bossi a processo a Varese
Prima udienza di fronte al giudice monocratico di Varese per il procedimento a carico di Riccardo Bossi, primogenito del fondatore della Lega
Prima udienza di fronte al giudice monocratico di Varese per il procedimento a carico di Riccardo Bossi, (primogenito del fondatore della Lega Umberto Bossi), con l’accusa di «maltrattamenti» nei confronti della madre, che sarebbero avvenuti nel 2016.
Bossi, che nega ogni addebito, avrebbe posto in essere incessanti richieste di denaro avanzate alla madre Gigliola Guidali, prima moglie del Senatur, con scatti d’ira che in un caso avrebbero portato l’imputato ad aggredire la donna che in quel periodo lo ospitava nella sua casa di Azzate, facendole sbattere la testa contro il muro, mentre in un’altra circostanza gli insulti e il clima teso avrebbero spinto il genitore a fuggire di casa, pur di allontanarsi dal figlio.
Per un filone della vicenda, riguardante le presunte minacce del figlio alla madre, è già stato prosciolto in udienza preliminare, dopo che la donna aveva ritirato la querela sporta in precedenza. Non è l’unico guaio giudiziario per Riccardo Bossi, condannato in passato per aver acquistato gioielli e altri prodotti senza mai pagarli, e recentemente indagato per una presunta truffa ai danni dello Stato dalla procura di Busto Arsizio perché avrebbe percepito il reddito di cittadinanza tra il 2020 e il 2023 pur non avendone diritto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.