Dodici braccianti morti in un incidente nel Foggiano
Incidente stradale sulla statale 16 lunedì 6 agosto nel pomeriggio, nei pressi di Lesina. Le stesse modalità dell’incidente di sabato 4 agosto quando sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri hanno perso la vita quattro braccianti

Un’altra tragedia che coinvolge i braccianti agricoli extracomunitari nel Foggiano.
Dodici le vittime accertate e tre feriti nell’incidente stradale avvenuto sulla statale 16 lunedì 6 agosto nel pomeriggio, nei pressi di Lesina, al bivio di Ripalta: sono tutti extracomunitari di ritorno dal lavoro nelle campagne, dove avevano raccolto pomodori.
Viaggiavano a bordo di un furgone con targa bulgara che si è scontrato contro un tir carico di pomodori che procedeva in senso opposto. Le stesse modalità dell’incidente di sabato 4 agosto quando sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri hanno perso la vita quattro braccianti agricoli extracomunitari ed altri quattro sono rimasti feriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.