Cambia l’esame teorico per la patente di auto e moto
20 minuti per trenta domande e al massimo tre errori, ma ancora non c’è la data per l’entrata in vigore
Il decreto del Ministero delle infrastrutture pubblicato il 9 dicembre in Gazzetta Ufficiale introduce un esame di teoria più breve e più corto. Le domande a risposta multipla saranno 30 (e non più 40), e il tempo a disposizione saranno 20 minuti (non più 30).
Al momento però gli esami continueranno a svolgersi senza cambiamenti: l’8 gennaio 2022, con un decreto, verrà decisa la data per l’entrata in vigore del nuovo esame.
Il provvedimento riguarda le patenti A1, A2 e A e B1, B2 e B.
«2. La prova di cui al comma 1 si svolge, con sistema informatizzato, tramite questionario, estratto da un database predisposto dal Dipartimento per la mobilita’ sostenibile del Ministero delle infrastrutture e della mobilita’ sostenibili, secondo un metodo di casualita’. Ciascun questionario consta di trenta affermazioni, formulate in conformita’ ai contenuti di cui al comma 1. Per ogni affermazione il candidato deve barrare la lettera “V” o “F”, a seconda che consideri la predetta affermazione rispettivamente vera o falsa. La prova ha durata di venti minuti e si intende superata se il numero di risposte errate e’ non superiore a tre.».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.