Dal 1 aprile graduale dismissione delle restrizioni: sparisce il super green pass per mangiare all’aperto, al chiuso basterà quello base
L'ultimo decreto introdotto rimodula infatti l’utilizzo del green pass base e rafforzato per attività e servizi. In particolare, dal 1 aprile cade l'obbligo del green pass per i servizi di ristorazione all'aperto e per i mezzi di trasporto pubblico locale o regionale

Sarà una data cruciale quella del 1 aprile per le restrizioni anticovid quando inizierà gradualmente la loro dismissione.
L’ultimo decreto introdotto rimodula infatti l’utilizzo del green pass base e rafforzato per attività e servizi. In particolare, dal 1 aprile cade l’obbligo del green pass rafforzato per i servizi di ristorazione all’aperto e per i mezzi di trasporto pubblico locale o regionale.
Si potrà dunque entrare in tutti i negozi senza mostrare alcuna certificazione, ma fino al 30 aprile servirà la mascherina, anche chirurgica. Via l’obbligo di esibire in bar e ristoranti all’aperto il Green Pass rafforzato. Per i locali al chiuso invece fino al 30 aprile per consumazioni sarà necessario presentare il certificato base, che si ottiene anche con un tampone negativo. Per parrucchieri, barbieri, saloni di bellezza e centri estetici non sarà più richiesto il Green Pass.
Il certificato sarà richiesto comunque in caso di feste nel locale o discoteca e altre iniziative che comportino assembramenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.