“L’ho fatto per fame”, 30enne ruba 170 euro di prodotti alimentari in un supermercato di Legnano
L'uomo, di origini senegalesi, si è scusato per aver commesso il reato e si è giustificato spiegando di aver perso il lavoro e di ritrovarsi in una situazione di clandestinità, pur avendo un padre cittadino italiano

«Ho rubato per fame. Vivo con altre persone in grande difficoltà e mi scuso per questo». Sono queste le parole usate da un uomo senegalese di 30 anni per spiegare il furto al supermercato Esselunga di Legnano tentato lo scorso 7 dicembre quando ha cercato di uscire dal negozio con 170 euro di prodotti alimentari che non aveva pagato.
Arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Legnano ora rischia grosso perchè il furto si è poi trasformato in rapina impropria per aver spintonato un agente che aveva cercato di fermarlo mentre, vistosi scoperto, tentava la fuga.
Ha raccontato di essere un pizzaiolo, attualmente disoccupato, e di aver perso il lavoro perchè gli è stato revocato il permesso di soggiorno: «La Polizia mi cercava a casa di mio padre ma io vivevo da mio zio e così me l’hanno tolto» – ha raccontato al giudice durante il processo per direttissima che si è svolto questa mattina in tribunale a Busto Arsizio.
Il 30enne ha anche un padre cittadino italiano (guadagnata dopo tanti anni in Italia, ndr) e il suo legale ha chiesto e ottenuto per lui l’obbligo di firma e i termini a difesa per potersi difendere dall’accusa di rapina impropria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.