Sorgiorile inquinato, nel torrente la nafta dell’ex fabbrica
Ats e Polizia Locale hanno redatto i verbali sull'episodio che aveva visto colorarsi di nero il letto del piccolo torrente nella periferia nord della città
A distanza di una settimana dallo sversamento, proseguono gli accertamenti sull’episodio di inquinamento del letto del torrente Sorgiorile, avvenuto (per fortuna) mentre il corso d’acqua era in secca.
Secondo i primi elementi raccolti da Ats e Polizia Locale si tratta di nafta, vale a dire di un vecchio combustibile “pesante”, che probabilmente è fuoriuscito “dalle cisterne dismesse e usurate” di una vicina fabbrica.Sull’episodio sono in corso come detto gli accertamnti di Ats e Polizia Locale, che hanno prodotto i relativi verbali, per individuare eventuali reati.

Sono al contempo in corso gli accertamenti – in capo alla Polizia Locale di Gallarate – sul doppio episodio di sversamento inquinante che ha “colorato” di rosa il corso del torrente Arno, in due distinti momenti, in entrambi i casi nelle vicinanze dell’ex stabilimento Bellora ad Arnate (pare, anche in questo caso, da una vecchia vasca di decantazione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.