Comune giardiniere, mezzo miliardo per il verde
Verranno incrementati i tagli e le sistemazioni di manti erbosi, aiule e alberi
La giunta comunale ha deliberato l’impegno di 533 milioni per la manutenzione del verde pubblico. L’appalto prevede, nell’arco di due anni, una spesa totale di un miliardo e mezzo di lire. Il programma di intervento, presentato dall’Ufficio Verde Pubblico, aumenta le opere per la cura di aiule e giardini della città, con una rinnovata attenzione verso le zone periferiche. Inoltre è programmato un ulteriore intervento di pulizia da foglie, frutti, rami, oggetti estranei all’interno di giardini, parchi, scuole e aree a verde di pertinenza di edifici di pubblica utilità, così da migliorare in tali aree lo standard manutentivo.
Nel dettaglio, sono sette gli interventi programmati per la conservazione dei tappeti erbosi (uno è stato eseguito alla fine del 2000), quattro quelli per il taglio e la triturazione di vie, altri quattro per il taglio e la triturazione di bordi strada, aree incolte e di cunetta, due gli interventi di potatura siepi, quattro quelli di spollonatura (consiste nel togliere i germogli che spuntano sulle radici o sulla parte inferiore del tronco di una pianta), oltre a potature, scerbature, turnazioni di fioriture, sostituzione di sabbia nelle sabbionaie, pulizia da foglie, fiori, rami in edifici di pubblica utilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.