Elezioni: il centro sinistra vara la sua campagna

Si costituisce questa sera il Comitato Rutelli

Anche a Saronno si costituisce un Comitato Rutelli in vista delle prossime elezioni politiche. Accade questa sera alle 21 presso l’aula Magna Aldo Moro di Viale Santuario. Saranno presenti anche i responsabili dei Comitati Rutelli a livello provinciale.

Il nuovo Comitato si porrà trasversalmente ai partiti di Centro Sinistra per sostenere nella nostra zona la candidatura a primo ministro di Francesco Rutelli. Secondo il coordinatore di Costruiamo Saronno Insieme Luciano Aceti "La forza dei Comitati Rutelli si eserciterà anche nella capacità di partecipare alla scelta delle candidature, per scegliere una classe dirigente capace e preparata.Pensiamo un’Italia più libera e sicura che cresce all’interno di un’Europa tollerante e pluralista, dotata di servizi – pubblica sicurezza, trasporti, sanità, scuole – di alto livello europeo, che soddisfino il bisogno di sicurezza, di regole certe, la voglia di lavorare, la creatività diffusa. Rappresentiamo coloro che pensano che dobbiamo avere istituzioni forti, capaci di regolare la vita pubblica salvaguardando i deboli, dettare regole chiare perché alle regole è necessario obbedire, per stare tutti un po’ meglio."

L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21, l’ora in cui prenderà vita questo nuovo comitato che si pone come obiettivo di "diventare forza trainante, catalizzatore di interessi e valori, interlocutore indispensabile per i partiti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.