Entro Natale gli studenti potrebbero avere la loro palestra
Il 29 gennaio si è conclusa la gara di appalto e se i tempi verranno rispettati i lavori dovrebbero finire entro sei mesi
Da sogno a realtà. Sembra proprio che questa volta i lavori dell’agognata palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Bisuschio ricominceranno. A metà gennaio gli studenti avevano protestato di fronte all’ennesimo ritardo dell’inizio dei lavori, fermi ormai da oltre cinque anni. La scuola, che accorpa liceo scientifico, istituto tecnico commerciale e istituto professionale per il commercio e il turismo, conta circa 450 iscritti ma non possiede uno spazio per svolgere le attività sportive. I ragazzi sono così costretti a raggiungere a piedi il campo sportivo dell’oratorio o la palestra di Besano. «La gara di appalto – afferma Andrea Gambini, assessore provinciale all’edilizia e Pubblica Istruzione – si è conclusa lunedì 29 gennaio con l’affidamento dell’incarico alla ditta Libra di Monza. Dopo anni di sospensione a causa del fallimento della società napoletana che aveva iniziato i lavori, finalmente gli studenti avranno la loro palestra. Per accelerare i lavori abbiamo chiesto alla ditta di entrare in cantiere prima possibile». Gli studenti da parte loro affermano che seguiranno i lavori e non mancheranno di farsi sentire se le promesse dell’Assessore non verranno rispettate. Se tutti i tempi verranno seguiranno il giusto iter i lavori dovrebbero essere conclusi entro sei mesi e i giovani studenti potrebbero trovare sotto l’albero di Natale la nuova palestra dell’Istituto. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.