Entro Natale gli studenti potrebbero avere la loro palestra

Il 29 gennaio si è conclusa la gara di appalto e se i tempi verranno rispettati i lavori dovrebbero finire entro sei mesi

Da sogno a realtà. Sembra proprio che questa volta i lavori dell’agognata palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Bisuschio ricominceranno. A metà gennaio gli studenti avevano protestato di fronte all’ennesimo ritardo dell’inizio dei lavori, fermi ormai da oltre cinque anni.

La scuola, che accorpa liceo scientifico, istituto tecnico commerciale e istituto professionale per il commercio e il turismo, conta circa 450 iscritti ma non possiede uno spazio per svolgere le attività sportive. I ragazzi sono così costretti a raggiungere a piedi il campo sportivo dell’oratorio o la palestra di Besano.

«La gara di appalto – afferma Andrea Gambini, assessore provinciale all’edilizia e Pubblica Istruzione – si è conclusa lunedì 29 gennaio con l’affidamento dell’incarico alla ditta Libra di Monza. Dopo anni di sospensione a causa del fallimento della società napoletana che aveva iniziato i lavori, finalmente gli studenti avranno la loro palestra. Per accelerare i lavori abbiamo chiesto alla ditta di entrare in cantiere prima possibile».

Gli studenti da parte loro affermano che seguiranno i lavori e non mancheranno di farsi sentire se le promesse dell’Assessore non verranno rispettate.

Se tutti i tempi verranno seguiranno il giusto iter i lavori dovrebbero essere conclusi entro sei mesi e i giovani studenti potrebbero trovare sotto l’albero di Natale la nuova palestra dell’Istituto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.