I pendolari dello sballo preferiscono il treno
I dati del contrabbando di stupefacenti in un rapporto recentemente reso pubblico dalle autorità di confine italiane
Centoquaranta persone denunciate, di cui un gran numero minorenni, oltre a decine di chilogrammi di droghe leggere – hascisc e marijuana – per arrivare alla micidiale extasy oltre a ingenti quantitativi di oppiacei e cocaina.
E’ questo il bilancio delle attività svolte nel corso del 2000 da parte delle Fiamme Gialle della dogana italiana presso la stazione ferroviaria di Chiasso, in un rapporto reso noto in questi giorni da Angelo Serica, responsdabile della circoscrizione doganale italiana.
Secondo i dati contenuti nel rapporto, diverse sono le persone che scelgono proprio il treno come mezzo di trasporto privilegiato per il trasporto di sostanze stupefacenti, forse convinte di farla franca a fronte dei controlli delle forze dell’ordine che servendosi soprattutto dell’ausilio dei cani hanno proceduto all’arresto di diversi giovani trovati in possesso di droga.
Sono infatti più di trenta i chilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrate, tra le quali hanno fatto la parte del leone le droghe leggere, 25 chili, oltre ai quattro chilogrammi di cocaina e due di eroina; a finire nelle mani dei doganieri sono state anche le pericolose anfetamine oltre a funghi allucinogeni e a circa 200 pastiglie di extasy
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.