Il futuro delle pensioni a convegno
Ci saranno anche Raffaele Morese e Carlo Stelluti alla tavola rotonda organizzata dalle Acli per sabato 20 gennaio
Dall’osservatorio privilegiato del patronato Acli è più facile vedere a che punto sta la riforma delle pensioni. Un percorso già segnato e ripassato, che ha acquisito una sua stabilità ma che subirà altri "aggiustamenti", come tutti minacciano. Una riforma di cui hanno sentito il peso soprattutto le generazioni di mezzo, che si sono viste ridimensionare le prospettive di pensione. Ma che colpirà soprattutto le nuove generazioni di cui cambierà le abitudini previdenziali.
I contorni di questo cambiamento, ancora incompreso, saranno evidenziati nel convegno organizzato sabato 20 Gennaio 2001 presso il Collegio Arcivescovile ‘De Filippi" di via Brambilla, 15 a Varese, dalle ACLI provinciali di Varese. Sotto il titolo: "Pensioni: quale futuro dopo la riforma?" si incontreranno Raffaele Morese, sottosegretario del ministro del Lavoro, Carlo Stelluti, membro della commissione lavoro della Camera e Giuseppe Foresti, direttore generale del patronato A.C.L.I.
A presiedere alla tavola rotonda, che avrà inizio alle 9,30, ci saranno Michele Consiglio, vice presidente nazionale del Patronato A.C.L.I., e Ruffino Selmi, presidente provinciale delle A.C.L.I.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.