Il futuro delle pensioni a convegno

Ci saranno anche Raffaele Morese e Carlo Stelluti alla tavola rotonda organizzata dalle Acli per sabato 20 gennaio

Dall’osservatorio privilegiato del patronato Acli è più facile vedere a che punto sta la riforma delle pensioni. Un percorso già segnato e ripassato, che ha acquisito una sua stabilità ma che subirà altri "aggiustamenti", come tutti minacciano. Una riforma di cui hanno sentito il peso soprattutto le generazioni di mezzo, che si sono viste ridimensionare le prospettive di pensione. Ma che colpirà soprattutto le nuove generazioni di cui cambierà le abitudini previdenziali. 

I contorni di questo cambiamento, ancora incompreso, saranno evidenziati nel convegno organizzato sabato 20 Gennaio 2001 presso il Collegio Arcivescovile ‘De Filippi" di via Brambilla, 15 a Varese, dalle ACLI provinciali di Varese. Sotto il titolo: "Pensioni: quale futuro dopo la riforma?" si incontreranno Raffaele Morese, sottosegretario del ministro del Lavoro, Carlo Stelluti, membro della commissione lavoro della Camera e Giuseppe Foresti, direttore generale del patronato A.C.L.I.
A presiedere alla tavola rotonda, che avrà inizio alle 9,30, ci saranno Michele Consiglio, vice presidente nazionale del Patronato A.C.L.I., e Ruffino Selmi, presidente provinciale delle A.C.L.I.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.