L’ospedale si racconta
Convegno in largo Camussi. Università e S.Antonio Abate: un rilancio di collaborazione
Convegno storico, in largo Camussi, questa sera alle 20 e 30. "L’ospedale S.Antonio Abate di Gallarate note storiche dalle antiche origini al 1980" é il titolo del volume attorno al quale si confronteranno alcune importanti personalità della Provincia. Padrone di casa sarà il direttore generale dell’azienda ospedaliera Giovanni Rania assieme al sindaco della città Angelo Greco. Interverranno anche Renzo Dionigi rettore dell’Università dell’Insubria, Paolo Cherubino preside della facoltà di medicina e chirurgia e Giuseppe Armocida professore ordinario di storia della Medicina nonchè assessore alla cultura del Comune di Varese.
La revisione storiografica sull’antichità dell’ospedale é stata realizzata in collaborazione con l’Università degli studi dell’insubria e rientra in un progetto di rilancio di più stretti legami fra gli esponenti della cultura, dell’arte, dell’industria, della politica, delle professioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.