L’ospedale si racconta

Convegno in largo Camussi. Università e S.Antonio Abate: un rilancio di collaborazione

Convegno storico, in largo Camussi, questa sera alle 20 e 30. "L’ospedale S.Antonio Abate di Gallarate note storiche dalle antiche origini al 1980" é il titolo del volume attorno al quale si confronteranno alcune importanti personalità della Provincia. Padrone di casa sarà il direttore generale dell’azienda ospedaliera Giovanni Rania assieme al sindaco della città Angelo Greco. Interverranno anche Renzo Dionigi rettore dell’Università dell’Insubria, Paolo Cherubino preside della facoltà di medicina e chirurgia e Giuseppe Armocida professore ordinario di storia della Medicina nonchè assessore alla cultura del Comune di Varese.
La revisione storiografica sull’antichità dell’ospedale é stata realizzata in collaborazione con l’Università degli studi dell’insubria e rientra in un progetto di rilancio di più stretti legami fra gli esponenti della cultura, dell’arte, dell’industria, della politica, delle professioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.