Neve e gelo : in tilt la circolazione

La neve che dal pomeriggio cade sulla provincia sta già mettendo a dura prova i mezzi di soccorso. Numerosi gli incidenti. Il più grave ad Induno Olona dove una persona è rimasta incastrata sotto un camion

Nevica e sono già guai. Il freddo dei giorni scorsi ha reso la perturbazione che sta transitando sulle nostre regioni a carattere nevoso. I fiocchi che dal pomeriggio cadono hanno già provocato numerosi problemi alla circolazione. 
In tilt i centralini delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e ambulanze.
Intorno alle 19.30 un camion si è ribaltato ad Induno Olona, proprio di fronte al supermercato Esselunga incastrando una persona che ha riportato numerose fratture ma che non è in pericolo di vita. 
Numerose le segnalazioni, comunque, di piccoli tamponamenti e micro incidenti a Varese. Per la polizia stradale le principali difficoltà si registrano sulle arterie che immettono in città dalla provinciale del lago. problematica, però, è anche la viabilità al ponte di Vedano.  
I maggiori disagi alla circolazione sono segnalati in Valceresio.
Nel luinese la situazione appare migliore. La neve, infatti, ha fatto la sua comparsa nel tardo pomeriggio e le condizioni del manto stradale non appaiono impensierire  più di tanto
. Disagi si segnalano al Brinzio.
Le ambulanze della Croce Rossa sono tutte in servizio e sono già numerose le chiamate in lista d’attesa. Anche per le pattuglie in servizio di carabinieri e polizia le richieste d’intervento si stanno moltiplicando e accavallando.
Uguale situazione d’emergenza si registra nel basso varesotto. La circolazione a Busto è resa difficoltosa dal manto stradale ghiacciato. Molteplici le segnalazioni da parte di automobilisti in difficoltà.
Lungo l’A8 si registra traffico rallentato a causa della neve che cade fino alle porte di Milano. Sono comunque già in circolazione i mezzi spargisale e spartineve.

E le previsioni non lasciano speranze almeno per questa notte. Le precipitazioni nevose, secondo il Centro Geofisico Prealpino, sono infatti previste fino a domani mattina, quando i fenomeni andranno diradandosi, lasciando spazio magari a qualche schiarita. Da venerdì, comunque, il barometro indica acqua. E potrebbe essere ancora neve.   

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.