Pretende 78 milioni ma finisce in carcere

Con le minacce tenta un’estorsione ai danni di un dottore. Al primo pagamento, però, ad attenderlo c’erano i carabinieri

Era già noto alle forze dell’ordine per piccoli delitti contro la persona. Ha tentato il colpaccio, ma ad attenderlo c’erano i carabinieri che lo hanno arrestato.
Lo scorso sabato pomeriggio, Salvatore Loiacono, 32 anni originario di Catania, ma domiciliato a Caronno Pertusella, è stato arrestato a Caronno dai militari della compagnia di Saronno con l’accusa di estorsione. Al momento della cattura, Loiacono aveva ancora in tasca la prima tranche di una tangente di 78 milioni che aveva richiesto, con le minacce ad un dottore. Un primo assegno che il libero professionista si era deciso a versare dopo aver ricevuto ripetuti avvertimenti di morte, minacce inizialmente sottovalutate ma che sono continuate con insistenza tale da indurre la vittima a rivolgersi ai Carabineri, con cui ha messo a punto un piano per farlo arrestare. L’altro giorno, Loiacono si è presentato a casa del dottore che gli ha consegnato un milione. All’uscita, però, come dicevamo, ad attenderlo c’erano i Carabinieri. A bordo della sua vettura, i militari hanno ritrovato una vera santabarbara di armi improprie, coltelli, spade, strumenti di scasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.