Sciopero Enav, Malpensa bloccata per quattro ore
I controllori di volo incrociano le braccia e gli aerei si fermano per tutto il pomeriggio
Sono stati 64 i voli cancellati a Malpensa e 15 a Linate a causa delle quattro ore di sciopero nazionale dei controllori di volo. Durante l’astensione degli uomini radar a Malpensa sono stati effettuati 35 voli, qualcuno in più rispetto a quelli garantiti, mentre da Linate sono decollati 2 soli voli per il Sud che ricadevano nella fascia di garanzia. Nonostante alcune compagnie abbiano aspettato la mattinata di oggi per cancellare o differire i voli, negli aeroporti i passeggeri sono stati pochi dimostrandosi ben informati dell’agitazione sindacale che era stata comunicata nei giorni scorsi anche dalla Sea, la società di gestione degli scali, e dal sito Internet. Alle 16 la situazione è tornata alla normalità, con gli aerei che partono pieni per recuperare i passeggeri che hanno avuto il volo cancellato. Ora bisognerà recuperare il ritardo dei voli differiti il che provocherà qualche congestione nelle partenze. La Sea prevede che la situazione potrà essere interamente recuperata entro le 20. Il ritardo record, quattro ore, toccherà a un charter della Lauda in partenza per Santo Domingo. Aggiornamento alle14.00 Malpensa é ferma, così come gli altri aeroporti italiani. Lo sciopero dei controllori di volo sta infatti paralizzando l’attività dell’aeroporto. L’agitazione è iniziata alle 12 di questa mattina e terminerà alle 16. I voli nazionali e internazionali sono stati praticamente tutti cancellati. La Sea era già intervenuta ieri a mezzo stampa consigliando ai passeggeri di telefonare alle compagnie aeree per avere informazioni precise sui rispettivi aerei in partenza.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.