Taxi : 19 comuni si spartiscono 40 licenze

La Provincia riequilibra il contingente delle autorizzazioni per i taxi

l40 nuove licenze per taxisti in provincia di Varese. È questo il contenuto di un accordo raggiunto dalla Provincia e da 19 comuni. L’intesa sarà sottoscritta il prossimo 19 gennaio a Villa Recalcati. Si tratta di una ridistribuzione delle licenze su tutto il territorio, concordato tenendo conto delle opinioni di tutte le amministrazioni comunali interessate. In base alla nuova assegnazione:

Arsagio Seprio avrà 2 autorizzazioni in più
Bardello ne avrà 1
Brinzio ne avrà 1
Cardano al Campo ne avrà 3
Casale Litta ne avrà 2
Casorate Sempione ne avrà 1
Cassano Magnago ne avrà 2
Castellanza ne avrà 4
Ferno ne avrà 4
Golasecca ne avrà 1
Gorla Minore ne avrà 2
Gorla Maggiore ne avrà 2
Lonate Pozzolo ne avrà 5
Marzio ne avrà 1
Origgio ne avrà 1
Sesto Calende ne avrà 2
Somma Lombardo ne avrà 3
Taino ne avrà 1
Vergiate ne avrà 2

L’operazione, che ripete quanto già avvenne nel 1999 con l’assegnazione di 50 licenze, risponde agli importanti fenomeni di incremento della mobilità territoriale, soprattutto connessi al graduale decollo dell’Hub di Malpensa 2000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.