Appiccano il fuoco e scappano

Ritarda più di un'ora il treno delle 22.40 diretto a Milano per il probabile atto vandalico di due giovani

È stato un incendio a bloccare presso la stazione di Castronno il treno delle 22.40 diretto a Milano. E la causa è da ricondurre con tutta probabilità all’atto vandalico di due ragazzini fuggiti dal treno durante la sosta di Gazzada Schianno. A notare le fiamme al piano superiore della carrozza è stato proprio il capostazione di Gazzada, che ha dato l’allarme ai Vigili del fuoco di Varese intervenuti alla stazione successiva di Castronno. E lo stesso capostazione ha notato i due ragazzini scendere e fuggire dalla carrozza da cui si sono poi alimentate le fiamme. A confermare il sospetto   anche l’unico passeggero che viaggiava su quella carrozza, che ha visto i due appiccare il fuoco utilizzando un accendino e fogli di giornale. I Vigili del Fuoco hanno impiegato un’ora a spegnere il fuoco e ad effettuare le verifiche necessarie. Il treno è riuscito così a ripartire dopo la mezzanotte. Non sono stati registrati disagi gravi. A quell’ora viaggiavano infatti poche persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.