Arriva il carnevale!
In tutta la provincia fervono gli ultimi preparativi per le tradizionali sfilate in maschera.In alcuni paesi si comincia a festeggiare già sabato 24
| Arriva anche a Varese la tradizionale festa delle maschere che animerà la città per una settimana. Coriandoli, chiacchiere, feste e colori dedicate sopratutto ai bambini. Varese e provincia seguiranno come da tradizione il rito ambrosiano che prevede il prolungamento della festa fino a sabato 3 marzo. Nel resto d’Italia il carnevale si chiude martedì 27 febbraio.
Tante le manifestazioni in programma in tutta la provincia. In alcuni paesi si comincia a festeggiare a partire da sabato pomeriggio. A Saltrio è prevista la sfilata di carri, la grigliata alpina e il veglione, con partecipazione di carri realizzati in Saltrio, Arcisate e Porto Ceresio. A Porto Ceresio dalle 14.30 prende il via il carnevale dei bambini presso la palestra comunale dove i più piccoli in maschera potranno giocare, divertirsi e mangiare accompagnati da musica , animazione, giochi e intrattenimento offerto dalla compagnia teatrale Primattori che presenterà "il treno magico": ingresso libero, nessun vincolo se non essere in maschera. A Varese si parte domenica 25 febbraio con la consegna delle chiavi della città dal Sindaco Fumagalli al Re Bosino Natale Gorini. Come tradizione Pin Girometta, accompagnerà tutte le iniziative.
|
||
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.