Bilancio 2001, il 14 febbraio l’approvazione
Dopo essere stato esaminato dalla commissione bilancio, lo schema del bilancio passerà dalla prima seduta consiliare questa sera, 2 febbraio. Continua il confronto con i sindacati, con cui è previsto un incontro lunedì
| Verrà presentato questa sera in consiglio lo schema del bilancio di previsione per il 2001 del comune di Sesto Calende e sarà poi approvato dal consiglio comunale nella seduta del 14 febbraio. Il documento è già stato preso in esame dalla commissione bilancio, che si è riunita nei giorni scorsi, mentre, per valutare le sue ricadute sociali prosegue il confronto con i sindacati. Con i quali è fissato un incontro il 5 febbraio.
Di sei miliardi è la previsione di spesa per gli investimenti. Che andranno a coprire le opere pubbliche e il miglioramento della dotazione informatica e tecnologica del Comune. E’ infatti in programma l’istituzione dell’ufficio relazioni con il pubblico. 4 miliardi e 600 milioni è invece il totale per le opere finanziate nel 2001, descritte nel piano triennale, dove la voce di spesa maggiore riguarda l’acquedotto e la fognatura. Le entrate. Rimane pressoché invariata la pressione tributaria. L’addizionale Irpef, l’aliquota Ici, le tariffe dei servizi educativi e scolastici non subiscono rialzi. Aumenta la tassa rifiuti dell’8% e l’imposta di pubblicità del 20%. Le principali entrate del comune sono costituite dai 3665 milioni dell’Ici, dai 1590 milioni della tassa rifiuti, dai 945 milioni dei proventi per il servizio idrico. A queste si aggiunge una voce nuova, i 61 milioni di benefici derivanti dal rispetto del patto di stabilità della finanza pubblica. "Il bilancio predisposto dalla giunta – fa sapere in un comunicato il sindaco Roberto Caielli – è il frutto di un lavoro complesso di programmazione da parte di tutti gli uffici, che hanno confrontato le rispettive esigenze con il quadro delle risorse disponibili, nel quadro di programma dell’amministrazione. Nel momento in cui si avvia il confronto politico amministrativo la giunta auspica una discussione concreta e costruttiva che consenta di giungere all’approvazione del bilancio nei tempi previsti e con la partecipazione di tutte le componenti presenti nel consiglio comunale". |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.